La settimana più pazza degli ultimi tempi è finita e io sono esausto come dopo un regata con il mare mosso. Stanco, ma felice di essere arrivato in porto sano e salvo.
Dalla chiusura di venerdì, l'indice SPMIB ha perso 495 punti ma sembrava di stare sulle montagne russe con il minimo fatto registrare ieri 25.644 e con il massimo di oggi a 27.877 (nei miei post parlerò quasi sempre dell'indice e non del future in quanto il trading system è tarato sul primo per la maggior omogeneità dei dati).
Dopo uno short che durava dal 23 luglio scorso (28.841) il TS ci ha segnalato l'inversione di tendenza il 17 settembre in chiusura e, con un enorme terrore, abbiamo "strambato" andando long (25.920) a causa del raggiungimento della Bollinger down.
Finalmente, inaspettatamente, ieri sera la grande notizia dagli Stati Uniti che ci ha permesso di portare a casa 2.213 punti indice in un solo giorno.
Continuo a temere la situazione internazionale e ho ancora una tremenda paura ma nonostante questo lunedì riandremo in mare per un'altra settimana di match race contro il mercato.
-----
PS: l'ultima volta che l'indice aveva registrato un simile balzo era il 24 settembre 2001 (+8,08%) ma noi quel giorno avevamo investito il 50% del portafoglio solo in Pirelli SpA (+0,56%). Speriamo che i tempi siano cambiati!
Nessun commento:
Posta un commento